L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.kepro.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.kepro.it sono venduti direttamente da Kepro Spa. La società Kepro World Spa ha sede in Italia,P.IVA / C.F. 04428890984, Numero REA BS – 614128. Potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatti il Servizio Clienti tramite e‐mail, all’indirizzo di posta elettronica info@kepro.it

LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

  1. Kepro World Spa svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” o “professionisti di settore”.
  2. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.kepro.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta; per “professioni di settore” si intende invece qualsiasi attore che acquisti su www.kepro.it per finalità direttamente riferibili alla propria attività.
  3. In considerazione della propria politica commerciale, Kepro World Spa si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.
  4. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Kepro World Spa che siano presenti su www.keproshop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Kepro World Spa, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Kepro World Spa, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Kepro World Spa o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.kepro.it e soggetti terzi.

PRODOTTI

  1. Su www.kepro.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta qualità.
  2. I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche.
  3. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Kepro World Spa per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso.

PREZZI DEI PRODOTTI

  1. I prezzi di acquisto dei prodotti sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati con il cliente stesso.
  2. I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.
  3. I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) salvo diversamente specificato (listini dedicati ai professionisti del settore) e saranno maggiorati dei costi di spedizione. Le eventuali spese doganali e dazi per i Paesi Extra CEE sono a carico del cliente.

ORDINI

Gli ordini su www.kepro.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su Kepro è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:

– Trovi i prodotti che desidera

– Scelga il formato (ove previsto)

– Aggiunga i prodotti al carrello

– Confermi i dati di consegna e di fatturazione

– Selezioni le opzioni di pagamento

– Compili i suoi dati

– Confermi e invii l’ordine

E’ vincolato al Suo ordine una volta che ha cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il Suo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il Suo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il Suo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto è così concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.

Kepro World Spa si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
– i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
– impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del consumatore).

Le invieremo conferma della fatturazione tramite e‐mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino.

Può verificare lo stato dell’ordine on line. L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:
– In preparazione (l’ordine è stato ricevuto ma non ancora spedito)
– Spedito (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)
– Cancellato (l’ordine è stato cancellato)

PAGAMENTI

  1. Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:

– PayPal

– Multisafepay

Procedura di pagamento:

– Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.

EVASIONE DEGLI ORDINI E SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.
– Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
– Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.
– Si fanno almeno tre tentativi di consegna all’indirizzo indicato sull’ordine.
– Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento. Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
– che il pacco sia integro, non danneggiato ne manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
– che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.

È necessario dare comunicazione a Kepro Spa entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce.  Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti scrivendo al nostro servizio clienti info@kepro.it”.
La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione del ricevimento di tutti i colli.

DIRITTO DI RECESSO E I SUOI EFFETTI

Kepro World garantisce ai propri clienti la possibilità di beneficiare di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del D. Lgsl. 206/ 2005 (“Codice del Consumo”).

Casistiche di reso:

  • prodotti danneggiati: i prodotti non sono stati consegnati in modo integro o presentano dei difetti e delle anomalie.
  • prodotti errati: hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
  • annullamento dell’ordine: desideri annullare l’ordine

Procedura di reso:

Scriva una mail a info@kepro.it indicando il numero di ordine e la causa del reso.

Riceverà via e-mail le istruzioni per effettuare la spedizione di reso

Le suggeriamo di prenotare il ritiro entro 7 giorni dalla consegna del Suo ordine per assicurarsi che arrivi entro i 14 giorni concessi.

Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:

  • Gli articoli devono essere restituiti intatti e inutilizzati, con tutte le etichette allegate e il packaging originale incluso.
  • I prodotti cosmetici e di bellezza devono essere restituiti chiusi e inutilizzati, con i sigilli ancora intatti.

Se una di queste condizioni non sarà rispettata, non potremo accettare il reso precedentemente autorizzato.

RESTITUZIONE DELLA MERCE: TEMPISTICHE

Offriamo un rimborso totale (escluse le spese di spedizione) su tutti gli articoli che vengono resi entro 14 giorni dalla data di consegna e forniamo un servizio di ritiro gratuito per tutti i resi.

Le suggeriamo di prenotare il ritiro entro 7 giorni dalla consegna del Suo ordine per assicurarsi che arrivi entro i 14 giorni concessi.

Le spese di restituzione saranno a carico di Kepro World per:

  • i resi effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine

In seguito ad accettazione della richiesta di reso, Kepro inoltrerà al cliente le istruzioni per la spedizione.

RIMBORSI

Una volta che il Suo reso è stato ricevuto e accettato dall’azienda, il rimborso verrà completato tramite il metodo di pagamento originale, esclusi i costi di spedizione. Potrà controllare lo status del reso nel Suo Account, alla voce “Ordini e resi”.

Se il Suo reso corrisponde ai criteri di idoneità, potremmo effettuare un rimborso totale o sotto forma di credito KEPRO in base alle Sue preferenze; la somma verrà detratta dalla tua spesa totale al momento del checkout per il Suo prossimo ordine.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Per quanto riguarda le attrezzature di cui la Kepro World Spa è produttrice la garanzia non si applica nel caso in cui i vizi e i difetti dell’apparecchiatura siano originati da uso improprio, imperizia, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata istallazione, normale usura e rottura accidentale. Solo nel caso in cui l’apparecchiatura venga riconosciuta guasta o difettosa per fabbricazione, la garanzia prevede la sostituzione gratuita delle parti non consumabili o soggette ad usura componenti l’apparecchiatura stessa.

Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo i prodotti venduti ai consumatori sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità.

Nel caso in cui un lavoratore autonomo con partita Iva acquisti apparecchiature, la garanzia di tali beni è solo di un anno nel caso venga richiesta fattura.

AVVERTENZE PER IL CONSUMATORE

  1. La Società Kepro World s.p.a. non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.kepro.it
  2.  La Società Kepro World s.p.a. è un distributore autorizzato di tutti prodotti presenti su Kepro.it.

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TEMPI DI CONSEGNA

SPEDIZIONE STANDARD

Tempi di consegna abituali 1-3 giorni lavorativi (per Calabria, Campania, e Isole la spedizione potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo). Per il consumatore privato la spedizione è gratuita per ordini da 30 euro, per ordini inferiori la spedizione avrà costo di 5 euro.

Per il consumatore professionista la spedizione è gratuita.

SERVIZIO CLIENTI

Personale qualificato, si occupa della gestione delle pratiche danno, fornendo assistenza e consulenza per resi, informazioni su tempi e costi di una riparazione, preventivi, affilature ecc.

L’assistenza tecnica comprende varie attività: riparazione o sostituzioni di apparecchiature elettriche a marchio Kepro. Affilatura e riparazione forbici.

Contattaci tramite l’indirizzo mail: info@kepro.it

CONDIZIONI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Il materiale inviato in riparazione o affilatura deve essere accompagnato da un documento di trasporto e da una breve scheda tecnica che descriva le anomalie eventualmente riscontrate. Questo ci consente di gestire con maggiore efficienza e rapidità ciascuna pratica di riparazione o sostituzione.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Per quanto riguarda le attrezzature di cui la Kepro World Spa è produttrice la garanzia non si applica nel caso in cui i vizi e i difetti dell’apparecchiatura siano originati da uso improprio, imperizia, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata istallazione, normale usura e rottura accidentale. Solo nel caso in cui l’apparecchiatura venga riconosciuta guasta o difettosa per fabbricazione, la garanzia prevede la sostituzione gratuita delle parti non consumabili o soggette ad usura componenti l’apparecchiatura stessa.

Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo i prodotti venduti ai consumatori sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità.

Nel caso in cui un lavoratore autonomo con partita Iva acquisti apparecchiature, la garanzia di tali beni è solo di un anno nel caso venga richiesta fattura.

Al di fuori dei suddetti termini ed esclusa la condizione di cui sopra i costi sono a carico del cliente.

Modalità di pagamento

PAGAMENTO CON PAYPAL

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (MULTISAFEPAY)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016 (IL “GDPR”)

KEPRO WORLD S.p.a. con sede legale in Desenzano Del Garda (BS) Via Chiese 13 si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti. Questo documento le permetterà di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali espresso e consapevole nelle sezioni del sito ove viene richiesto di fornire i dati personali. Le ricordiamo che nelle varie sezioni dei siti web www.kepro.it (di seguito “Sito”) ove raccogliamo i suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito: “Regolamento”) per sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti. Le informazioni ed i dati da lei forniti od altrimenti acquisiti nell’ambito della registrazione ai vari servizi di Kepro World  s.p.a., (come ad esempio: registrazione al sito, iscrizione alla newsletter, acquisto nello store online, richiesta di informazioni mediante modulo contatti, complessivamente i “Servizi”), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività di Kepro World s.p.a. Nel rispetto delle norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Kepro World s.p.a. saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti


1.a dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni, a meno di eventuali richieste dell’utente (es: accesso alle pagine personali dell’utente all’interno di Kepro World s.p.a. che riepilogano i servizi fruiti, le informazioni pubblicate, etc.).


1.b dati forniti volontariamente dall’utente

Qualora Lei decida di registrarsi al sito per l’erogazione di alcuni servizi come ad esempio, l’iscrizione alla newsletter, la richiesta di informazioni a Kepro World s.p.a. mediante il modulo Contatti ovvero l’acquisto di prodotti, Le verrà richiesto di compilare un modulo di raccolta dati e di fornire alcuni dati personali, quali nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, ragione sociale, indirizzo, città, provincia, cap, nazione, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, in seguito “dati personali”.

1.c cookies

Il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di www.kepro.it. Al riguardo, si invitano gli utenti a prendere visione della nostra cookie policy per informazioni sui cookie che utilizziamo.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali sono trattati:

2.A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), c), e), f) Regolamento GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
a) concludere i contratti per i servizi e/o prodotti forniti dal Titolare e adempiere la richiesta
dell’interessato di acquisto di un prodotto e/o servizio e la richiesta di registrazione al Sito;
b) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
c) consentire la navigazione e la consultazione del Sito;
d) rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o tramite l’apposito form “Contatti” all’interno del Sito.
e) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
f) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

2.B) solo previo Suo specifico, esplicito e distinto consenso, per le seguenti finalità di Marketing:
-inviarLe via e- mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
-inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner e altre società del Gruppo).
Le segnaliamo che se siete già un nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, il trattamento è lecito (art. 8 Regolamento GDPR) soltanto se e nella misura in cui, il consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

  1. BASE LEGALE, NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi di cui al punto 2 A. La base giuridica del trattamento dei dati di cui alle lettere a), b), c), d) è l’art. 6 lett. (b) (e) del Regolamento GDPR in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi contrattualizzati. La base giuridica del trattamento dei dati di cui alle lettere e) ed f) è l’art. 6 lett. (c) ed (f) Regolamento GDPR.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B. è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.
Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A.

  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Regolamento GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato e in ogni caso con strumenti aventi logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

  1. DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2.:
a) a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
b) a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
c) soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia – UE
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra- UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, Lei gode dei diritti di cui agli articoli 15 e seguenti Regolamento GDPR e, pertanto, ha diritto di chiedere in qualunque momento a Kepro World s.p.a. : a) l’accesso ai Suoi dati personali;
b) la rettifica dei Suoi dati personali;
c) la cancellazione dei Suoi dati personali;
d) la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento GDPR;
e) di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento GDPR.
In ogni caso, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.

  1. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a Kepro World S.p.a. presso la sede legale in Desenzano Del Garda (BS) Via Chiese 13
oppure
-email all’indirizzo mail info@kepro.it o pec kepro@legalmail.it
– a mezzo fax al numero +39 030 915 0513

  1. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è KEPRO WORLD S.p.a. con sede legale in Desenzano Del Garda (BS) Via Chiese 13 .
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati personali può essere agevolmente consultato presso la sede del Titolare.