Blog

Come prepararsi all’estate: capelli e pelle al top

L’estate è alle porte e tutte vogliamo arrivare pronte a sfoggiare il nostro look migliore. Ma per farlo, dobbiamo pensare a due aspetti fondamentali: i capelli e la pelle. Vediamo insieme come prepararli al meglio per essere splendide sotto il sole.

CAPELLI: IL COLORE DELL’ESTATE 2023

Se avete voglia di cambiare look e dare una svolta alla vostra chioma, il colore dell’estate 2023 è il biondo lino. Si tratta di una sfumatura neutra e fredda, che dona a tutte le carnagioni e che richiama il tessuto naturale sbiadito dal sole. Il biondo lino è fresco e a bassa manutenzione, perfetto per chi vuole un effetto luminoso e naturale.

Per ottenere questo colore, potete chiedere al vostro parrucchiere di usare una tecnica di colorazione che crei un effetto tridimensionale e armonioso, senza tracce di tonalità calde come rosso, marrone, rame o oro. Il risultato sarà una chioma che sembra schiarita da un’estate intera, ma senza danneggiare i capelli.

Se invece preferite mantenere il vostro colore naturale, potete optare per dei riflessi biondi che illuminino il viso e diano movimento alla capigliatura. Il trend del momento è il V-Balayage, una tecnica che crea dei colpi di luce verticali sui capelli, creando un contrasto delicato con la base.

In ogni caso, ricordatevi di proteggere i vostri capelli dal sole, dal cloro e dal sale con dei prodotti specifici, come shampoo, balsamo e maschere idratanti e nutritive. Inoltre, potete usare degli spray o degli oli con filtro solare per evitare che i capelli si seccano e si sfibrano.

PELLE: COME PREPARARLA ALL’ABBRONZATURA

Per avere una pelle liscia e abbronzata, dobbiamo prepararla con cura prima di esporsi al sole. Il primo passo è fare uno scrub regolare, almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più ricettiva ai prodotti di bellezza. Potete scegliere tra scrub meccanici, che contengono granuli esfolianti, o scrub chimici, che agiscono con degli acidi naturali.
Il nostro scrub Senshuà al sale marino e miele millefiori, propone una gentile esfoliazione sulla pelle senza irritarla e idratandola profondamente.

Dopo lo scrub, bisogna idratare la pelle con una crema o un olio adatti al vostro tipo di pelle. Se avete la pelle secca o sensibile, scegliete prodotti emollienti e lenitivi, che riparano la barriera cutanea e prevengono le irritazioni. Se avete la pelle grassa o mista, optate per prodotti leggeri e opacizzanti, che regolano la produzione di sebo e riducono i pori dilatati.
Il burro corpo Senshuà è il prodotto adatto per idratare e nutrire la pelle del corpo con un delicatissimo profumo.

Infine, non dimenticatevi di proteggere la pelle dal sole con una crema solare adeguata al vostro fototipo. Scegliete un fattore di protezione alto (almeno 30) per le prime esposizioni e riducetelo gradualmente man mano che la pelle si abbronza. Ricordatevi di applicare la crema solare almeno 20 minuti prima di uscire e di ripeterla ogni due ore o dopo ogni bagno.

Seguendo questi semplici consigli, potrete prepararvi all’estate in modo facile e veloce, e godervi il sole con i vostri capelli e la vostra pelle al top.