Blog

Come proteggere i capelli colorati e le unghie dal caldo di agosto

Agosto è il mese più caldo dell’anno e per molte di noi significa anche vacanze al mare o in montagna.

Ma il sole, il cloro, il sale e il vento possono rovinare i nostri capelli colorati e le nostre unghie smaltate, rendendoli opachi, secchi e sfibrati.

Come possiamo prevenire questi danni e mantenere la nostra bellezza intatta? Ecco alcuni consigli pratici da seguire.

Per i capelli colorati, la prima regola è usare prodotti specifici che proteggano il colore e lo nutrano in profondità. Su kepro.it trovi una vasta gamma di shampoo, balsami, maschere e oli per capelli colorati, che contengono ingredienti naturali come l’olio di argan, la cheratina, la vitamina E e gli estratti di frutta.

Questi prodotti aiutano a preservare la luminosità e la durata del colore, a idratare e riparare la fibra capillare e a contrastare l’effetto crespo.

Inoltre, prima di esporti al sole, applica sempre una crema o uno spray con filtro solare sui capelli, per evitare che si scoloriscano o si brucino.

Puoi anche indossare un cappello o una fascia per coprire i capelli e proteggerli dal calore. Dopo ogni bagno in mare o in piscina, risciacqua bene i capelli con acqua dolce e applica un balsamo senza risciacquo che li districhi e li ammorbidisca.

Per le unghie, invece, il consiglio è di scegliere smalti di qualità che non si scheggino o si sbiadiscano facilmente. Su kepro.it trovi una selezione di smalti professionali, con colori intensi e brillanti, che durano fino a due settimane senza rovinarsi.

Puoi anche optare per lo smalto semipermanente, che si asciuga in pochi minuti con una lampada UV e garantisce una manicure perfetta per tutto il mese.

Per rinforzare le unghie e prevenire le rotture, usa una base protettiva prima dello smalto e una top coat dopo.

Inoltre, idrata spesso le mani e le cuticole con una crema o un olio specifico, che le renda morbide ed elastiche. Evita di usare solventi aggressivi per rimuovere lo smalto e preferisci quelli delicati e senza acetone.

Seguendo questi semplici accorgimenti, potrai goderti il sole di agosto senza rinunciare alla bellezza dei tuoi capelli colorati e delle tue unghie smaltate. E se vuoi acquistare i prodotti migliori per la cura dei tuoi capelli e delle tue unghie, visita il sito kepro.it e scopri le offerte imperdibili che ti aspettano.