Blog

Curare i capelli in Autunno: segui i nostri 5 consigli!

L’autunno è finalmente arrivato e, con esso, dobbiamo trovare il momento di prenderci cura dei nostri capelli. Dopo l’esposizione al sole e alle aggressioni estive, è fondamentale rigenerarli per farli tornare sani e luminosi. Ecco, quindi, cinque preziosi consigli per rigenerare i capelli in vista dell’autunno

  1. Nutrire i capelli dall’interno: una dieta equilibrata è essenziale per mantenere i capelli in salute. Assicurati di consumare cibi ricchi di vitamine del gruppo B, ferro, zinco e proteine. Integratori specifici, come quelli a base di biotina o di collagene, possono essere utili per stimolare la crescita dei capelli e migliorarne la resistenza.
  2. Idratare i capelli: l’autunno porta con sé una maggiore sensibilità dei capelli all’umidità e all’effetto crespo. Utilizza quindi prodotti idratanti come maschere o oli per capelli, a base di Macadamia o Olio di Argan che rigenerano il capello prevenendo il processo di ossidazione.

Un kepro tip: Applica la maschera come trattamento dopo lo shampoo una o due volte a settimana, lasciandola agire anche per 15 minuti, per ottenere capelli morbidi e idratati.

  1. Tagliare le punte spezzate: i capelli tendono a rompersi e a perdere vitalità dopo l’estate. Tagliare le punte ogni due o tre mesi è un modo efficace per eliminare le parti danneggiate e avere la sensazione di avere una chioma più piena. Otterrai capelli che appariranno subito più folti e sani.
  2. Evitare l’uso eccessivo di strumenti termici: l’uso frequente di piastre, phon e arricciacapelli può danneggiare la struttura dei capelli. Cerca di limitare l’uso di questi strumenti e, quando proprio non possono essere evitati, utilizza un prodotto Termoprotettore per ridurre i danni causati dal calore.
  3. Evitare di stressare i capelli: evitare di pettinare i capelli troppo vigorosamente o di utilizzare pettini o spazzole dure che possono danneggiarli ed evitare di utilizzare fermagli o acconciature che stringano troppo la chioma. Le spazzole Termix sono le spazzole più adatte al capello in quanto essendo professionali sono disegnate per non danneggiarlo.

Seguendo questi cinque preziosi consigli per rigenerare i capelli in vista dell’autunno, potrai preparare la tua chioma al meglio per affrontare questa stagione. Ricorda, una cura costante e approfondita dei capelli renderà i tuoi capelli sani, luminosi e pronti ad affrontare ogni sfida!